Personal trainer per me

Ho iniziato ad andare in palestra da qualche tempo e sono seguito da un personal trainer che mi ha dato non solo gli esercizi da fare, ma anche un piano alimentare ottimo per i miei bisogni. Non devo perdere peso, anzi, voglio metter su massa muscolare e diventare un piccolo mattoncino.

Ho sempre fatto esercizi da solo, a casa, con i pesi e tutto quanto ma non ho mai avuto i risultati che speravo, per questo, grazie a un’offerta della palestra vicino casa mia, mi sono deciso a iscrivermi. Per prima cosa mi ha fatto fare tutti i test necessari per capire il mio livello di allenamento e quello che avrei potuto migliorare man mano. Poi mi ha chiesto cosa mangio di solito in un giorno, gli ho detto tutto e mi ha spiegato che mangio troppo poco.

Mi ha dato un fac-simile di una dieta, che devo sottoporre a una nutrizionista una volta ogni tre mesi, per valutare se l’apporto calorico è buono per le mie abitudini. Mi ha anche fatto comprare un cardiofrequenzimetro professionale perché vuole iniziare a farmi correre, visto che in effetti nelle gambe ho poca resistenza e mi stanco subito.

Adesso devo smettere di fumare, perché mi rendo conto che in effetti è un deficit molto importante soprattutto contando le mie possibilità. Domani vado a vedere di comprare una sigaretta elettronica, mio nonno ha smesso di fumare e se ci è riuscito lui può riuscirci veramente chiunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *